• Alla Porta di Sotto

 Bonus Turisti

 

  • Bed & Brekfast alla Porta di Sotto

  • Piazza G. Garibaldi 22 54013 Fivizzano MS
  • +39 377 4643448
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

BENVENUTI al B&B
alla Porta di Sotto

This little jewel - not far from the Cerreto pass, from cities of art, villages and castles, and enchanting seaside places - will make your stay unique in the splendid setting of Lunigiana.

Check availability

Not a simple B&B but an outpost for the discovery of our territory.
07-06-2020
08-06-2020

Il B&B Alla porta di Sotto si affaccia sulla storica Piazza Garibaldi, di fronte alla Porta Sarzanese detta anche "Porta di sotto", da qui il nome del B&B.

L’elegante palazzina è nel cuore del borgo di Fivizzano, a due passi da Piazza Medicea e dalla grande fontana di marmo di Carrara fatta costruire da Cosimo III.

L’edificio di fine ‘800, in stile liberty, è stato completamente restaurato.
Le 3 camere prendono il nome dai tre antichi accessi al borgo: Porta Modenese, Porta Nuova e Porta Sarzanese.

Due camere sono al primo piano, una al secondo collegata ad un magnifico terrazzo. Offrono tutti i comfort: bagno privato, doccia con cascata cervicale, aria condizionata, smart tv e collegamento a internet in tutta la struttura.

Le tre camere sono arredate mantenendo lo stile d’epoca; nei bagni le basi di appoggio sono statere create in “cocciopesto”, una tecnica antica e naturale che alcuni artigiani del luogo hanno recuperato.

Fivizzano (Provincia di Massa e Carrara)

Si estende fra il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e il Parco naturale Regionale delle Alpi Apuane.
È questa una zona di altissimo interesse naturalistico, ricca di flora endemica, in cui è possibile godere di meravigliose passeggiate o di vere e proprie escursioni di trekking di uno o più giorni.
Le Alpi Apuane sono infatti una piccola chicca per gli amanti dell’escursionismo e dell’alpinismo, con le loro vette affilate a pochi chilometri dal mare della Versilia.
A Fivizzano del paese antico rimane la rinascimentale Piazza Medicea, interessante il Museo della Stampa intitolato a Jacopo da Fivizzano, uno dei primi tipografi europei.
Per gli amanti delle acque sulfuree Equi Terme è una meta da non perdere in estate, periodo in cui è visibile anche il Parco Culturale delle Grotte di Equi, mentre a Natale il piccolo borgo dominato dalle montagne si trasforma in Presepe vivente.

Qr Code alla porta di sotto
  • Piazza G. Garibaldi 22 54013 Fivizzano MS
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  • +39 377 4643448

Copyright © 2018 Medicea sas di Spadaccini Giuseppe e C. P.Iva e C.F. 01371350453

credits: projectweb

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione, Alla porta di sotto utilizza i cookies. Continuando sul sito, autorizzi l’utilizzo dei cookie